????
Home page > Prodotti > I modelli > Consolle di comando e controllo

Consolle di comando e controllo

La consolle generale di comando degli impianti iperbarici è dotata di un sistema di controllo PLC, al quale sono affidate le funzioni di supervisione e gestione dei parametri di funzionamento della camera e/o delle sue sezioni, nonché dello stato fisico delle varie utenze (pressione di esercizio, temperatura, umidità interna, concentrazione di O2, luci, stato compressori, serbatoi gas e antincendio …).
Una definita codificazione di allarmi avvisa in tempo reale l’operatore, consentendogli di prevenire situazioni di rischio e di risolvere eventuali problemi relativi al funzionamento dell’impianto e all’andamento della somministrazione della terapia.
L’interfaccia utente, intuitiva e semplice da usare, permette l’immediata visualizzazione degli allarmi, la gestione della terapia e il rapido accesso alle principali funzioni che garantiscono l’efficienza e la sicurezza della camera iperbarica.
Questo sistema registra in modo costante e continuo tutti i parametri dell’impianto e della terapia. La memorizzazione in automatico delle terapie effettuate, unita alla possibilità di stampare e archiviare le registrazioni, assume inoltre importanti risvolti medico-legali, in quanto tale documentazione diventa parte integrante della cartella clinica del paziente.